Al giorno d'oggi esiste ufficialmente la figura del consulente condominiale. Il consulente condominiale, generalmente, è colui che fornisce dati e informazioni riguardanti domande o curiosità specifiche sul mondo del condominio, mettendosi anche a disposizione per la generazione di un eventuale preventivo relativo alla scelta dell'assicurazione condominiale.
Di questi tempi, è possibile imbattersi nella figura del consulente condominiale soprattutto online, vista l'esistenza di molti siti internet capaci di offrire una consulenza anche gratuita. Stando ben attenti a non incappare in falsi consulenti online (verificando, dunque, il grado di professionalità delle persone che si sceglie di contattare), attraverso la rete è possibile porre quesiti relativi a molteplici problematiche condominiali.
Tuttavia, qualora si voglia andare a colpo sicuro, la figura di maggior sicurezza e garanzia a cui rivolgersi resta quella dell'avvocato. Tutti gli uffici legali, infatti, forniscono anche consulenze condominiali, ovviamente a fronte di una specifica spesa da sostenere proprio nei confronti di un'elevata professionalità.
La figura dell'avvocato può facilmente offrire un'adeguata consulenza su qualsiasi tipo di informazione relativa alla vita condominiale, con estensione del proprio raggio d'azione – qualora necessario – anche al campo dei regolamenti condominiali, delle controversie tra inquilini o nei confronti dell'amministratore, del risarcimento danni, della gestione dei supercondomini e molto altro ancora.
Chiedi maggiori informazioni sulle soluzioni per assicurazione condominio
Compila il modulo con i tuoi dati per ricevere dettagli ed aggiornamenti.
Fit srl Società Benefit
via Pellico, 5 - 20831- Seregno (MB)
Tel. 0362 1900814
info@assicurazionecondominio.com
fitsrlbenefit@legalmail.it